Avviso
Home > Vita Parrocchiale > Giubileo 2025 e pellegrinaggi
Giubileo 2025 e pellegrinaggi
Giubileo 2025 -
In Diocesi sono state istituite le chiese giubilari che per tutta la durata dell’Anno santo potranno essere meta di pellegrinaggi. Nella nostra Zona Pastorale di Varese sono due: il Santuario di Sacromonte e la Basilica di S. Maria Assunta di Gallarate (pur in altra Zona Pastorale, ma vicino: il Santuario di Saranno). Stiamo pensando a un pellegrinaggio di una giornata a uno di questi.
Inoltre, sono state istituite anche delle chiese “penitenziali” nelle quali si potrà trovare facilmente un confessore. Per il nostro Decanato sarà la chiesa di S. Stefano a Tradate.
Pellegrinaggio a Roma
La Comunità pastorale organizza un breve pellegrinaggio per celebrare il Giubileo a Roma.
Venerdì 29 agosto: con il pullman si arriverà ad Orvieto per il pranzo e la visita al Duomo e nel pomeriggio ripresa del viaggio fino a Roma; sistemazione e cena presso l’Istituto Maria Santissima Assunta (Via Casilina 235).
Sabato 30 agosto: Colazione partenza per la Basilica di S. Pietro, momento di preghiera comunitaria e passaggio sotto la Porta Santa. Tempo permettendo visita libera della basilica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento alle Catacombe di S. Callisto, visita e Celebrazione della S. Messa. A seguire visita delle fosse Ardeatine. Rientro in istituto per la cena ed il pernottamento.
Domenica 31 agosto: Colazione. Celebrazione della S. Messa e trasferimento in piazza S. Pietro. Partecipazione all’Angelus. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Venegono. Arrivo in tarda serata.
Il costo varia in base ai partecipanti.: con almeno 41 iscritti, la quota è di 560,00 € (altrimenti sarà maggiore).
In sacrestia è possibile ritirare il programma e i dettagli. Chi fosse interessato a partecipare, dia il nome a don Roberto (caparra di 100,00 €)
Download: avviso_2025-02-16.pdf