Avviso
Home > Vita Parrocchiale > Nuovi impianti a Venegono Inferiore
Nuovi impianti a Venegono Inferiore
Nei prossimi giorni saranno cambiati quasi tutti i corpi illuminanti della navata centrale e dell’altare della chiesa parrocchiale, dopo vent’anni dalla loro installazione, poiché ormai non più performanti e soprattutto non essendoci più i pezzi di ricambio. Le nuove lampade saranno a LED permettendo così un buon risparmio sui consumi. Il costo dell’intervento sarà di circa 22.000 euro.
Per questo lunedì 2 e martedì 3 dicembre la S. Messa delle ore 8.30 a Venegono Inferiore sarà celebrata in Oratorio.
Nel santuario di Nostra Signora di Loreto la vecchia caldaia a gasolio oltre ad essere obsoleta e fuori norma (in un locale pure esso fuori norma), presentava problemi di funzionamento. Valutando che cosa fare in alternativa e l’uso sporadico della chiesa, si è optato per un sistema elettrico a raggi infrarossi montato su eleganti piantane, per un costo di circa 7.000 euro.
Sono spese che si aggiungono a quelle per la ristrutturazione della facciata e del campanile (che finiranno presto) per la quale finora non sono state raccolte molte offerte. Con quelle che saranno donate in occasione del S. Natale si spera di avere un maggior aiuto, ma ci vuole uno sforzo da parte di tutti. Confidiamo nella consueta generosità dei parrocchiani!