Avviso
Home > Vita Parrocchiale > Tempo di Avvento
Tempo di Avvento
· A Venegono Superiore la S. Messa del mercoledì mattina sarà celebrata nella chiesa di S. Caterina.
· La preghiera quotidiana: «Il kaire di Avvento – In preghiera con l’Arcivescovo verso il Giubileo» un appuntamento quotidiano con tre minuti di preghiera in famiglia, guidati da mons. Delpini. Sul portale www.chiesadimilano.it e sui canali social della Diocesi le meditazioni saranno visibili a partire dalle 7 del mattino e naturalmente recuperabili in qualunque momento; su Telenova (canale 18 del digitale terrestre) al termine della Santa Messa dal Duomo (alle 8.35 circa dal lunedì al venerdì, alle 8 al sabato, alle 10.20 la domenica) e in replica la sera alle 23.30 circa; su Radio Marconi dopo il notiziario diocesano, alle 20.20.
· Lodi Mattutine: recita corale alle ore 8.10 prima della S. Messa feriale.
· La carità: il frutto delle nostre rinunce sarà devoluto per aiutare l’ospedale “Padre Colombo” della Diocesi di Warangal in India, dove si trova il villaggio di Veleru, legato da decenni alla nostra Comunità grazie anche alla Associazione “Amici per Veleru” che promuove l’adozione a distanza di molti ragazzi e ragazze sostenendoli economicamente soprattutto per lo studio e il vitto nelle scuole della Diocesi.
Il “Padre Colombo General Hospital” è stato fondato da Padre Augusto Colombo, un missionario italiano del PIME di Cantù, che ha lavorato nella diocesi di Warangal per 55 anni ed è morto nel 2009. Con lui collaborò Suor Lorenza Bietti, venegonese. Ha fondato l’ospedale nella periferia della città di Warangal per offrire cure mediche gratuite ai poveri e ai bisognosi. La Diocesi mantiene vivo il suo desiderio di servire i pazienti poveri con cure mediche. I pazienti poveri dei villaggi rurali, che hanno bisogno di visite mediche e cure, vanno a questo ospedale perché la Diocesi offre loro cure gratuite. L’ospedale inoltre organizza anche campi medici gratuiti nei villaggi rurali dove gruppi di dottori e infermieri visitano i villaggi rurali per curare i pazienti. Se un paziente è grave, è portato all’ospedale “Padre Colombo”. Qui ci sono 650 posti letto e ogni giorno arrivano circa 670-700 pazienti. Tra questi i pazienti poveri sono 500 ai quali la Diocesi di Warangal paga le cure.